HOTEL CONTINENTAL

L'evoluzione moderna di un'identità storica

Rivestimenti di facciata color ruggine, serramenti con profili minimal, vetrate panoramiche motorizzate, scale e soffitti in metallo: una ridefinizione dal carattere forte e nuovo che punta al futuro con l’innovazione, ma non dimentica il passato e l’unicità delle sue origini.

Richieste specifiche

SISTEMI: EBE 65 RAL 9010 – COLORE RUGGINE - RAL 9006

MATERIALE: ACCIAIO ZINCATO E CORTEN

RIVESTIMENTI: ACCIAIO SUPER MIRROR, ACCIAIO CORTEN, RHEINZINK

PROGETTISTA: STUDIO ARKPABI

LUOGO: CREMONA

DATA PROGETTO: 2010

Rinnovare senza rinnegare: questa la sfida per rendere esecutivamente al meglio un piano architettonico di ridefinizione d’identità, riuscendo a soddisfare l’esigenza di nuovi aspetti di design, unitamente a quelli di sicurezza ed efficienza energetica. La scelta di ogni materiale, colore, forma e rifinitura è studiata per caratterizzare l’insieme dell’edificio in maniera impattante ed elegante, e per valorizzare i dettagli nel modo più moderno possibile.

I particolari rivestimenti di facciata sono realizzati in acciaio corten di color ruggine e i serramenti hanno profili a scomparsa EBE 65 in acciaio zincato. L’ampia vetrata motorizzata del ristorante consente di godere di una suggestiva vista panoramica su Cremona. La scala interna è in ferro grezzo, mentre i soffitti che rivestono la sala sono in metallo lucido, per un effetto a specchio di grande impatto.

RISULTATO

Un’estetica originale che incuriosisce e cattura, guidando chi osserva attraverso le tappe di un percorso visivo in grado di rivoluzionare la storia che avvolge.