VILLA PIADENA

La sinergia armonica tra stile e design

Serramenti trasparenti e ampie vetrate scorrevoli si espandono a perdita d’occhio per esaltare il progetto architettonico e valorizzare l’eleganza di ogni dettaglio, regalando ad ogni sguardo nuove prospettive di sconosciuta limpidezza.

Richieste specifiche

SISTEMA: EBE 65 – VERNICIATO 90/10 RUVIDO

MATERIALE: ACCIAIO ZINCATO

RIVESTIMENTI IN METALLO: ACCIAIO INOX

PROGETTISTA: STUDIO ARKPABI

LUOGO: PIADENA

DATA PROGETTO: 2010

Basata su una visione libera e una grazia simmetrica, questa Villa rappresenta una nuova interpretazione della realtà. Chi osserva non ha filtri né barriere visive, ma è condotto verso nuovi orizzonti di pura scoperta dove materiali, colori, e finiture di pregio si mescolano, senza confondersi, per dare vita a sfumature di candida purezza.

Le superfici fisse, apribili e scorrevoli di porte e portefinestre, hanno profili a taglio termico EBE 65, detti anche profili caldi: infissi dal design elegante e tecnicamente perfetto, che permettono di raggiungere elevati livelli di efficienza energetica con un impatto visivo minimo. Per la zona notte invece sono stati realizzati degli oscuranti con pannelli in acciaio a scorrimento.

RISULTATO

Leggerezza di linee e forme, per infissi e vetrate che raggiungono alti standard di sicurezza e isolamento, con la classe unica di una bellezza senza segreti.